Partnership Pompeja

23 Novembre 2020

Pompeja, azienda italiana di eccellenza nella produzione di finestre in legno e legno alluminio da oggi è partner di Progetto 3000.

Da pochi giorni abbiamo sottoscritto un accordo di collaborazione con una delle aziende italiane che vanta una lunga storia nella produzione di finestre in legno e legno alluminio.
Un’intesa che parte dalla nostra volontà di voler offrire sempre prodotti e soluzioni di pregio.
Pompeja vanta una lunga storia nel settore degli infissi, portata avanti da più generazioni. Nata nel 1955 a Pompei come piccola falegnameria, l’azienda ha sempre rappresentato un punto di riferimento per gli operatori del settore ed una garanzia per i clienti. Alla cura artigianale di sempre nella scelta dei materiali e all’attenzione per le finiture e il design, si è aggiunta una tecnologia all’avanguardia che ha implementato le fasi del processo produttivo.

Il marchio Pompeja
Il marchio Pompeja è naturalmente legato alla città di Pompei ed al suo potente universale fascino che esercita in tutto il mondo.
Questa esclusiva relazione di appartenenza, è confermata dal fatto che i Romani furono i primi a dotare le finestre di tamponamento in vetro sulla struttura intesa come sistema anta – telaio, sostanzialmente rimasta immutata nel tempo. La più antica finestra di vetro, che la storia abbia registrato, appartiene alle “thermae” di Pompei: è un piccolo oblò di bronzo, girevole attorno a un asse orizzontale sospeso a due perni.

Pompeja si posiziona nel solco della storia di questo fondamentale manufatto, ne raccoglie le suggestioni dell’origine ed è quotidianamente impegnata alla realizzazione di finestre semplicemente perfette.

©2021 PROGETTO3000
Design ing. Alessandro Riva

PRODUZIONI